A fronte del risultato negativo di domenica a Bisceglie, la socetà del Taranto ha chiesto alla squadra di dare un forte segnale di svolta. Mister Napoli e tutti i suoi uomini sono costretti a vincere e convincere. Questa crisi, si spera momentanea, non è più tollerata e le scuse accampate fin’ora non reggono più. Una settimana composta da poche parole e tanti allenamenti a testa bassa, hanno portato Mister Napoli a decidere di schierare la migliore formazione possibilie. Vediamola reparto per reparto.
Difesa:
Maraglino indiscutibile. E’ l’unico che fino ad ora ha dato il 100%. Sfortunato nei gol subiti anche per colpa di una mancanza di filtro davanti a lui.
Del Bergiolo sconterà una giornata di squalifica per il fallo da espulsione un po’ generoso assegnatogli domenica scorsa. Al suo posto con molta probabilità arretrerà l’esterno Biondo che domenica ha meritato la conferma. Essendoci l’esigenza di schierare un under al posto di Del Bergiolo, con molta probabilità ritornerà al centro della difesa il buonissimo Rosato, al posto del poco convincente Occhipinti. Di fianco a Rosato, sul centro sinistra Fabio Prosperi dovrebbe mantenere il suo posto, e la linea difensva sarà completata dal confermatissimo Stigliano a sinistra.
Se Mister Napoli dovesse decidere di rimanere più coperto, ci sarebbe la possibilità di schierare Brancato come terzino destro.
Novità anche a centrocampo: La coppia di centrali dovrebbe cambiare anche questa settimana. La novità, questa settimana, è composta dalla new entry Carlo Vicedomini, che esordirà allo Iacovone per la seconda volta. Sulla carta, Vicedomini ha le caratteristiche adatte a colmare le lacune che il centrocampo del Taranto ha mostrato in queste settimane. Di fianco a lui, pare che Mister Napoli voglia ancora confermare l’esperto Cordua. Sugli esterni sono confermati Noviello a destra e Zaccaro a sinistra.
A completare l’attacco, il tecnico siciliano rispolvererà l’affiatata coppia Cosa – Sarli, messa proprio in discussione per la poca incisività, specialmente del secondo.
La probabile formazione, quindi, potrebbe essere la seguente:
(4-4-2) Maraglino; Biondo, Rosato, Prosperi, Stigliano; Noviello, Vicedomini, Cordua, Zaccaro; Cosa, Sarli.
L’avversario del Taranto sarà il S.Antonio Abate, compagine campana che ha cominciato la preparazione con l’ex Napoli Gennaro Iezzo e che si è dimesso da allenatore per la poca organizzazione che lo circondava. La stagione del S’Antonio Abate è partita in salita e i risultati sono simili a quelli del nostro Taranto. 3 punti in classifica su 4 partite giocate. Tre sconfitte nelle prime tre giornate e una vittoria, proprio domenica scorsa, contro il Francavilla sul Sinni in casa per ben 4-1. L’esordio in panchina di Mister Carannante ha portato i primi tre punti stagionali e ha alzato il morale dei giallorossi.
Con molta probabilità Mister Carannante riproporrà la stessa formazione vincente in casa anche a Taranto:
SANT´ANTONIO: Apuzzo, Giordano, Salvatore, Morella, D´Aniello, Lagnena, Schettino, Temponi, Tedesco , Corsale, Zambardino.
Arbitro della gara il Sig. Massimo Alessandro Molinaroli di Verona, assistito da Luca D’amico e Francesco Antonio Labonia della sezione di Rossano.