Go to Top

Battipagliese vs Taranto

Domenica comincia un nuovo capitolo del neonato Taranto Fc. A fronte del pareggio in casa con il modesto Sant’Antonio Abate, Mister Napoli è stato sollevato dall’incarico. Sei partite ufficiali, una vittoria (per due volte e Trani), un pareggio in casa e tre sconfitte. Tre gol segnati e ben sette subiti, risultati che non ci si aspettava, ma che onestamente non sono nati dalla sola responsabilità di Napoli. A sostituirlo c’è Giacomo Pettinicchio, tarantino D.O.C. uomo di una certa esperienza nelle serie dilettanti e tecnico che ha dimestichezza nel lavorare con i giovani.

Esperienze in serie D con Grottaglie, Nardò, Fasano e Trani, poi nella passata gestione allenatore della Berretti dell’a.s. Taranto con ottimi risultati. Ha lasciato un ottimo ricordo dovunque abbia lavorato. Con l’esperienza della scorsa stagione Pettinicchio, nel ritiro pre campionato, in accordo con Mister Dionigi, decise di utilizzare lo stesso modulio tattico della prima squadra in modo da creare una sinergia tra le formazioni. Giovedi c’è stato il primo allenamento. Sono stati provati vari moduli e sono state date tante indicazioni tattiche. A quanto pare, il modulo tattico che Mister Pettinicchio crede si adatti meglio alle caratteristiche dei giocatori in rosa, è proprio il 3-4-3. Ci sono, però, ancora tre allenamenti che il Mister utilizzerà per valutare meglio quale possa essere la formazione più adatta a fare risultato sul sintetico di Battipaglia. Nessuno si può più sentire sicuro del posto. Ipotizzando il modulo 3-4-3, la formazione di domenica potrebbe essere:

Maraglino; Brancato (94), Rosato (93), Prosperi; Del Bergiolo (93), Vicedomini, Cordua, Stigliano(92); Bufalino, Cosa, Noviello.

Da valutare le condizioni di Terrenzio, Occhipinti e di Cosa che se in condizione, potrebbero far parte degli 11 titolari di Mister Pettinicchio. Da evidenziare l’ottima impressione che Rosato ha dato a Pomezia, dove si è radunata la Rappresentativa di serie D del centro-sud, tanto da meritarsi sin da subito la fiducia del tecnico.

Al ‘Luigi Pastena’ di Battipaglia, Mister Emilio Longo, reduce da un pareggio a reti bianche a Foggia, ha mostrato che la sua squadra occupa bene il campo, mostrando una coralità di movimenti che ha costretto il Foggia ai soli lanci lunghi. La Battipagliese, che occupa l’ottavo posto in classifica, usa come modulo di riferimento il 4-3-3 e la formazione di domenica dovrebbe essere:

Carotenuto; Pappalardo, Magliano, Fardello, Florillo; Pivetta, Cammarota, Picarone; Volzone, Trimarco, Odierna.

Ancora una volta trasferta vietata. (clicca qui)

Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito