Go to Top

Stadio Iacovone, via libera ai lavori

Fondazione Taras

Ecco la notizia tanto attesa, finalmente è giunto l’ok della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli che ha approvato il progetto per il consolidamento e il rifacimento del primo anello della Curva Nord.

Gli altri settori dovranno attendere, ma è comunque un segnale importante che da futuribilità al calcio rossoblu.  Ci sarà forse qualche disagio, visto che a quanto pare i lavori dovrebbero partire a campionato in corso. Incrociando le dita il via dei lavori avverrà il 30 aprile con la demolizione dei vecchi gradoni. Sarà certamente un colpo al cuore vedere gli storici spalti della Curva Nord andare in frantumi.

I lavori proseguiranno in estate e si protrarranno fino a settembre, anche se,  ovviamente, questa è solo una previsione ottimistica: di fatto è facile immaginare i soliti ritardi.

L’importante è comunque che i lavori vengano fatti. L’obiettivo è quello di aumentare la capienza dello stadio e di riavvicinare la Curva al campo di gioco, con tutti i benefici del caso.

Noi della Fondazione Taras 706 a.c. ci proponiamo di vigilare costantemente sul proseguimento dei lavori e non molleremo di un solo centimetro per ottenere il restauro completo dello Iacovone, che deve tornare al suo antico splendore e il degno tempio della nostra tifoseria.

 

Ultimora: sono cominciati ieri 8 maggio i lavori allo Iacovone per il rifacimento dell’anello inferiore della Curva Nord.

, , , ,