Go to Top

Taras Reporter | Allievi Nazionali: siete i nostri eroi.

Gli Allievi Nazionali all’ultimo saluto

C’è ancora un calcio fatto di passione e di veri valori. C’è ancora un calcio dove non comanda il Dio Denaro, seppur abbiano provato in qualsiasi modo ad abbatterlo. Con il pareggio a Frosinone termina anche l’avventura degli Allievi Nazionali di Mister Recchia, ma ogni singola persona che ha contribuito quest’anno al settore giovanile dell’As Taranto può definirsi invincibile.
Mai come quest’anno il Taranto ha avuto un Settore Giovanile di qualità, capace di portare tutte le squadre nei gradini più alti del podio nei rispettivi gironi, capace di andare avanti fino all’ultimo. Non sono riusciti a fermarci.
Mentre tutta la città era concentrata sulle sorti della prima squadra, c’era un gruppo che lavorava nell’ombra e che può camminare a testa alta ora che questa avventura è giunta al termine. Tempo sottratto alle famiglie, enormi sacrifici economici ed ore di sudore per permettere a dei ragazzi di calpestare l’erbetta sintetica di Grottaglie o il farwest dello Iacovone B.
E mentre conferenze su conferenze parlavano di una società sana, con nessuna difficoltà economica, ogni giorno della gente lottava per assicurare il minimo indispensabile ai nostri talenti. Ci hanno ripagato alla grande prolungando il più possibile il cammino nei campionati nazionali, perchè sono dei fenomeni: dalle difficoltà hanno saputo tirar fuori la rabbia per affrontare il nemico e primeggiare.
Noi siamo degli eroi. Abbiamo onorato i nostri colori ed il nostro delfino. Come il leggendario Taras abbiamo affrontato le onde che volevano farci soccombere. Grazie a tutti i ragazzi che hanno onorato la maglia e non hanno mollato mai. Grazie allo staff (mister, dirigenti, preparatori, tutor) che hanno lavorato gratuitamente. Grazie a tutti i genitori che hanno rinunciato alla presenza dei loro figli in casa per permettere loro di inseguire i loro sogni.
Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, non sappiamo se calcheremo ancora i campi con gli stessi compagni d’avventura, ma un pensiero sarà indelebile nella nostra mente: noi siamo dei vincenti.


Frosinone – Taranto 3 – 3

Frosinone: Palombo, Tufi G., Pompei, Ranelli, Miccinilli, Tufi F. (86° Sebastianelli), Pascarella, De Martino (65° Toto), Neccia (70° Genovesi), Mastroianni, Dragos (75° Lupieri). A disposizione: Saccucci, Palone, Pirolli. All. Marsella.

Taranto: Picco, Ciampa, Rotunno, Vincenzi, Gala, De Bartolo, Pinna, Duna, Di Federico (70° Galileo), Taurino, Battista (63° Fonzino). A disposizione: De Lauro, Mongiello, Viscardi, Caldararo. All. Recchia.

Arbitro: Ranaldi (Tivoli). Assistenti: Sig. Bernabei (Tivoli), Sig. Culicelli (Ostia).

Marcatori: 9° Taurino (T), 30° Pinna (T), 46° Taurino (T), 60° Tufi F. (FR), 68° Tufi F. (FR), 87° Pascarella (FR).

Ammoniti: Dragos, Pascarella, Ciampa, Rotunno, Pinna, Taurino.

Espulsi: 54° Recchia (T).

Note: recuperi 2°pt e 5°st; angoli 3 – 3.


Galleria fotografica in “flash”


Galleria fotografica per i dispositivi che non supportano il “flash”