Go to Top

Buona la prima

Dopo la disfatta in Supercoppa contro il Famila Schio domenica scorsa, ci si aspettava una bella reazione. Così è stato : nell’opening day dell’ 81° campionato di basket femminile serie A1, giocato ieri e oggi al Palaelettra di Pescara, il Cras Goldbet Taranto ha battuto il Club Atletico Romagna (ex Faenza) 72-58.

Dopo il premio come miglior allenatore della scorsa stagione, ricevuto ieri sera nel corso del Gala “Donne & basket”, Roberto Ricchini ha suonato la carica.

La partita ha avuto poca storia nei primi tre quarti: i parziali 48-22 e 62-36 del secondo e terzo la dicono lunga. Nell’ultimo quarto il Cras ha accusato una flessione, come già accaduto domenica 7 contro Schio, probabilmente dovuta da un lato al vantaggio accumulato e da una perdita di concentrazione nel secondo periodo, dall’altro ad una panchina inesorabilmente troppo corta.

Il Club Atletico Romagna, forte di Chiara Pastore, Filippi, Santucci, Lukacovicova, Crippa, McCarthy e la nostra ex (anche se mai vista in campo) Ress non è riuscito ad arginare la potenza della nostra pivot Gintare Petronyte e di Megan Mahoney, perdendo una gara che alla vigilia si presentava molto più ostica per il Cras di quanto poi non sia stata in realtà.

Per quanto riguarda gli altri risultati, Schio ha battuto il Gesam Gas Lucca 52-46, non senza difficoltà, Umbertide ha vinto su Pozzuoli 86-60 e il Cus Chieti ha prevalso sulla Trogylos Priolo 71-60, mentre il Lavezzini Parma ha ceduto per 54-57 alla Ceprini Orvieto.

Nella prossima giornata il Cras Goldbet giocherà sul difficile parquet di Umbertide, dove ci auguriamo di vedere ulteriori segnali di crescita ed una maggiore concentrazione. Il campionato è appena all’inizio, ma la squadra di Ricchini sembra essere partita col piede giusto, nonostante vi siano ancora molti aggiustamenti da operare ed un grosso lavoro da svolgere in palestra.

Un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze per il prosieguo : siamo o non siamo i Campioni d’Italia?

CRAS GOLDBET TARANTO – CLUB ATLETICO ROMAGNA : 72-58

Cras Goldbet Taranto : Mahoney 10, Gatti 9, Cohen 7, Panella 2, Giauro 8, Antibe 8, Petronyte 20, Siccardi 2, Zanoni 5, Wabara 1. All. : Ricchini

Club Atletico Romagna : Pastore 7, Filippi 11, Dotto 3, Lukacovicova 6, Santucci 6, Crippa 8, Ress 13, McCarthy 4. All. : Rossi

Admin

About

La redazione di taras706ac.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.